Questa sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Fiorentina, match valido per la 31° giornata di serie A. I rossoneri si preparano ad affrontare i viola in una settimana che li ha visti già impegnati nel derby di Milano contro l’ Inter nella semifinale di andata di coppa Italia finito in parità. Sembrava che non poteva essere parte della partita l’ olandese Tijjani Rejinders il quale però ha recuperato tempestivamente dal problema intestinale che aveva sofferto negli ultimi due giorni e sarà parte della partita. Conceiçao ritrova quindi una pedina fondamentale per la sua squadra che gli ha permesso di mettere a referto tanti gol e assist nel 2025.
Jimenez invece non ci sarà per squalifica. Il terzino spagnolo ha guadagnato due cartellini gialli nelle ultime due partite, ergo il tecnico portoghese dovrà fare a meno di lui. Sulla destra è pronto Chukwueze con Pulisic che verrà spostato sulla trequarti alle spalle del centravanti Tammy Abraham. Ecco come dovrebbe scendere in campo questa sera il Milan.(4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Theo Hernandez; Rejinders, Fofana; Chukweze, Pulisic, Leao; Abraham.
Con il recupero dell’ asso olandese Tijani Rejinders, i tifosi rossoneri si aspettano una grande prestazione della propria squadra nel proprio stadio, in una partita che sa di dentro o fuori. Conceicao infatti, sta sera si vedrà costretto a tirare fuori i propri assi nella manica, detto che ne abbia mai avuti alcuni. Per poter provare ad accorciare sulle dirette concorrenti per un posto in Europa dovrà fare affidamento ai suoi gioielli. Il Milan dovrà provare ad approfittare di una difesa, quella della Fiorentina, non proprio impeccabile contro le squadre che godono di velocisti in attacco. Leao e Chukweze dovranno sfruttare gli spazi che la squadra di Palladino lascia dietro per provare a dare un’ ultima speranza alla stagione.