
Milan-Fiorentina: dopo il derby si va avanti, testa alla Viola.
Archiviato il pareggio in Coppa Italia contro l’Inter, il Milan è tornato subito ad allenarsi per preparare la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, in programma sabato sera. I rossoneri vogliono proseguire il loro percorso positivo e consolidare la loro posizione in classifica, ma dovranno fare i conti con un avversario reduce da un’importante vittoria contro l’Atalanta.
In vista del match contro i viola, il Milan dovrà rinunciare a Jimenez, squalificato dopo essere stato schierato titolare nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Buone notizie, invece, per la mediana: Musah sarà nuovamente a disposizione dopo aver scontato la squalifica contro il Napoli, anche se nella sessione odierna di allenamento ha svolto un lavoro differenziato.
La Fiorentina, reduce dal successo contro l’Atalanta, è pronta a sfidare i rossoneri con l’obiettivo di continuare il proprio percorso di crescita sotto la guida di Raffaele Palladino. Il tecnico viola ha parlato della gara nella conferenza stampa prepartita, sottolineando l’importanza della sfida e le difficoltà che la sua squadra potrebbe incontrare.
È intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Fiorentina, Palladino. Ha espresso il suo punto di vista sulla partita e sulla crescita della squadra: “Abbiamo lavorato molto su quelli che devono essere i nostri valori fondamentali. Voglio ringraziare la società e i giocatori per il supporto nei momenti difficili. A Gennaio e febbraio abbiamo avuto difficoltà, ma ne stiamo uscendo con determinazione”.
Parlando del Milan, Palladino ha riconosciuto la qualità della squadra rossonera: “Li ho visti giocare contro l’Inter e hanno dimostrato grande compattezza. Mi aspetto una gara difficile, perché affrontiamo una squadra costruita per lottare nelle prime posizioni della classifica. Non sarà semplice, ma vogliamo giocarcela e puntare al massimo”.
Infine, il tecnico viola ha parlato del percorso della Fiorentina: “Abbiamo cambiato molto, stiamo costruendo una nuova identità e adottando nuovi principi di gioco. Credo che stiamo facendo un ottimo lavoro, ma dobbiamo continuare a migliorarci”.
Sarà una sfida cruciale per entrambe le squadre, vediamo il perché:
Milan e Fiorentina si preparano dunque a un confronto fondamentale per le rispettive ambizioni in Serie A. I rossoneri vogliono confermarsi ai vertici della classifica, mentre i viola cercano continuità dopo le ultime buone prestazioni. La sfida si preannuncia equilibrata e combattuta, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti.