Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di Michael Kayode contro il Milan: il difensore della Fiorentina non recupera. La situazione…
La situazione infortuni in casa Milan non è delle migliori, lo sappiamo. Ma almeno anche Vincenzo Italiano dovrà fare i conti con un’assenza pesante, anche se sicuramente non così determinante come quelle rossonere. Parliamo di Michael Kayode, forte terzino destro classe 2004. Il ragazzo, infortunatosi ormai da alcune settimane in Conference League, non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia e non è stato pertanto inserito nella lista dei convocati della Fiorentina.
Dopo aver saltato, in campionato, le sfide contro Lazio, Juventus e Bologna, Italiano dovrà fare a meno anche contro il Milan dell’ex Gozzano. Un’assenza decisamente non da poco, visto che senza Kayode il tecnico è stato costretto ad adattare Parisi nel ruolo di esterno destro nelle ultime partite. Una situazione che si ripeterà, dunque, a San Siro contro il Diavolo.
Assenza per la formazione viola
Milan-Fiorentina, Kayode non ce la fa: tegola per Italiano
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Tutto sembrava far presagire un ritorno in campo proprio al Meazza, invece lo staff Viola ha deciso di essere prudente, rinviando l’utilizzo di Kayode. Una piccola buona notizia per il Milan, visto che il terzino classe 2004, nelle prime partite di questa stagione, si era rivelato una vera e propria rivelazione della squadra gigliata.
Buona nuova che, però, resta appunto piccola: le assenze per Stefano Pioli restano tante, con quella relativa ad Okafor che fatto infuriare il Club rossonero.