Il Milan Femminile cade contro la Juventus in virtù della rete nel finale di Arianna Caruso, Montemurro strappa i 3 punti al Vismara…
In un tardo pomeriggio di ottobre dalla temperatura mite, al Puma House of Football, si è giocata la più classica delle sfide del nostro campionato: Milan-Juventus, campionato di calcio femminile. Seppur entrambe vittoriose nel turno precedente, rossonere e bianconere necessitavano di punti per ridisegnare la propria classifica.
Al fischio d’inizio il sole aveva già lasciato il posto alla luce dei riflettori e l’aria cominciava a farsi frizzantina, in campo invece il clima era già rovente. Milan e Juventus hanno saputo affrontarsi a viso aperto aggredendosi a vicenda, mancando però di precisione in fase realizzativa. La partita sembrava indirizzata verso il pareggio quando al minuto 87 Caruso ha capitalizzato al massimo la ghiotta occasione capitata sui suoi piedi. Lì è arrivato il gol partita che ha di fatto chiuso i giochi e consegnato vittoria e tre punti alla squadra ospite. Nonostante la sconfitta, il Milan di Maurizio Ganz ha disputato un’ottima gara, ha saputo tener testa a un’avversaria cinica e spietata, arrendendosi solo nei minuti finali.
Le bianconere passano al Vismara
Serie A Femminile, Milan-Juventus: Caruso la risolve nel finale
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Milan-Juventus ha confermato ancora una volta di non essere una partita come le altre; probabilmente non lo sarà mai. E’ il big match per eccellenza, una partita dal fascino intramontabile e non solo per la bellezza delle protagoniste in campo o per le numerose ex delle due squadre.
Il blasone, la storia e la grande visibilità di entrambe le società hanno saputo far avvicinare sempre più bambine e ragazze a questo bellissimo sport.
Per tutto questo, dobbiamo ringraziare le meravigliose atlete che con sacrificio e spirito di squadra sanno farci sempre emozionare, indipendentemente dal risultato finale.