La difesa fa acqua da tutte le parti, tra infortuni e anagrafe: l’emergenza è dietro l’angolo e il Milan deve saperlo in questo calciomercato. Pioli ci pensa da settimane, si è confrontato con la dirigenza e il Milan è arrivato al punto che “sì”, almeno un nuovo difensore centrale nella rosa della Prima Squadra va inserito. Il trasferimento di Matteo Gabbia in prestito al Villareal, i continui guai fisici di capitan Calabria (che potrebbero obbligate Kalulu agli straordinari), la concentrazione altalenante di Fikayo Tomori, l’età che avanza di Simon Kjaer hanno portato a una sola conclusione, condivisa.
Serve assolutamente a questa squadra un quinto centrale. E non solo. Anche perché se verrà ceduto Ballo-Touré a sinistra servirà poi anche un vice Theo. Viceversa, si può attendere per un nuovo terzino destro gennaio, o al più tardi la prossima estate. Ma gli uomini mercato Milan devono avere già un piano B, qualora la contingenza della situazione lo richiedesse.
Calciomercato Milan, fai anche un difensore? Sono almeno 4 in lizza
Calciomercato Milan, quattro nomi per un posto in difesa
I nomi per la difesa da rafforzare non mancano. Sono almeno quattro i difensori centrali individuati dal duo Furlani-Moncada sul mercato e sottoposti alla valutazione di Pioli. Il primo sulla lista è il francese Clément Lenglet, classe 1995 del Barcellona, nell’ultima stagione in prestito al Tottenham.
Seguono Maxime Estève del Montpellier e Andrew Omobamidele del Norwich, entrambi classe 2002, Ozan Kabak dell’Hoffeineim, classe 2000 e Japhet Tanganga, classe 1999, compagno di squadra di Lenglet nello spogliatoio degli Spurs.