Il Milan l’ha ceduto in primavera, ora vale di più e brilla in Olanda. Lo vogliono in Premier e lo segue anche la Lazio di Maurizio Sarri.
Milos Kerkez oggi gioca nell’AZ Alkmaar, in Eredivisie, la massima serie professionistica del campionato olandese. Classe 2003, nazionalità ungherese, è un terzino sinistro di grandi prospettive. Il Milan se l’è fatto scappare dopo meno di un anno dal suo approdo in rossonero, nel febbraio 2021. Non ha convinto, ma ora è migliorato tanto da finire sotto le lente di diversi club europei.
Milan, l’ex primavera Milos Kerkez seguito da tre club della Premier
LEGGI ANCHE Milan, Colombo decolla: tre reti nelle ultime quattro partite
In rossonero Kerkez, aggregato alla formazione Primavera, ha disputato 26 partite e realizzato 2 assist. Il 19 maggio del 2022 ha esordito invece con l’AZ Alkmaar nel campionato olandese, dove conta oggi 14 presenze e già 2 gol, non pochi per un terzino. I centri di Milos in realtà sono 3 (ha segnato anche in Conference League agli svizzeri dell’FC Vaduz lo scorso 27 ottobre. Tre gol e addirittura 6 assist. Il Milan si morde le mani…
Kerkez, gli occhi della Premier
L’esterno ha molte richieste di mercato soprattutto in Premier Legaue. Secondo Sky UK, sono interessati al suo cartellino il Bournemouth, il Leeds e il Leicester. Anche in Serie A c’è chi ha drizzato le antenne: la Lazio di Sarri lo sta monitorando con molta curiosità. Kerkez era passato dal Milan all’AZ Alkmaar la scorsa primavera per appena 2 milioni di euro, ora, secondo il sito specializzato transfermarkt.it, ne vale almeno 5 in più.