Il Milan si prepara alla gara di andata contro lo Slavia Praga: ecco quanto potrebbe portare l’Europa League nelle casse di Cardinale…
Il Milan di Stefano Pioli si prepara a una delle sfide più importanti della stagione: la partita contro lo Slavia Praga, valevole per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. La competizione in questione è il vero obiettivo della società rossonera per questa stagione, dopo l’uscita dalla Champions League e dalla Coppa Italia e il percorso di alti e bassi in campionato.
La formazione rossonera vuole provare a portare a Casa Milan il trofeo, che non è mai stato vinto prima, non solo per una questione di prestigio. Anche a livello economico è molto importante. Sì, perché arrivare a Dublino il 22 Maggio e alzare al cielo la coppa, vorrebbe dire portare nelle casse di Gerry Cardinale una bella cifra: 1,2 milioni di euro derivanti dagli ottavi di finale, 1,8 dai quarti, 2,8 la semifinale, 4,6 la finale e 4 la vittoria. Se poi aggiungiamo la qualificazione alla Supercoppa, 3,5 milioni, il market pool tra 5 e 10 milioni e gli incassi da botteghino, circa 15, arriviamo a 40 milioni di euro.
Milan, Cardinale vuole l’Europa League
Milan, ecco quanto porta l’Europa League nelle casse di Cardinale…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Real Madrid offre Arda Guler e Moncada…
Abbiamo capito che vincere l’Europa League per il Milan, potrebbe significare tanto in termini economici, ma anche per la panchina. Sì, perché solamente arrivando almeno in finale, Pioli potrebbe ottenere la conferma alla guida dei rossoneri.