Il patron Gerry Cardinale vuole tenersi il Milan ed è pronto a prolungare la scadenza del Debito con Elliot: ecco quanto dovrà restituirgli
Gerry Cardinale è pronto a prolungare la scadenza del debito con il fondo Elliot per almeno altri tre anni. Nonostante le voci di una possibile cessione del club rossonero, visto che l’attuale proprietà dovrà restituire il valore del “vendor loan” entro l’estate del prossimo anno, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’imprenditore americano sta da tempo mantenendo i contatti con il fondo capitanato dalla famiglia Singer per estendere la scadenza.
La domanda che, però, sorge spontanea è: ma quanti soldi dovrà restituire Gerry Cardinale a Elliot? La somma ammonta a circa 700 milioni di euro. Sì, perché facendo i conti si evince come il finanziamento iniziale, che ammontava circa 560 milioni di euro, sia accresciuto con un tasso di interesse pari all’8%. Entro il 31 agosto 2025, quindi, cardinale dovrà restituire questa cifra a Elliot, ma il suo obiettivo è quello di farlo entro il 2028.
Milan, Gerry Cardinale dovrà restituire circa 700 milioni di euro al fondo Elliot. Ecco la nuova strategia
Milan, ecco quanto dovrà restituire Gerry Cardnale a Elliot
LEGGI ANCHE Milan, Gerry Cardinale si tiene il Diavolo e rinegozia la scadenza del debito con Elliot. La data
La strada che intende intraprendere Gerry Cardinale, potrebbe essere percorribile solamente nel caso in cui gli investitori si dimostreranno interessati ad affiancare l’imprenditore americano e a garantire l’equity, ovvero i soldi da veicolare subito alla famiglia Singer.