Daichi Kamada è in dirittura d’arrivo al Milan: la sua duttilità potrà tornare decisamente utile a Stefano Pioli…
Nemmeno il tempo di finire la stagione sul campo, con l’ultima partita di campionato contro l’Hellas Verona ancora da giocare, e già il Milan sembra aver piazzato il primo colpo di mercato.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Il primo acquisto: Kamada
Il primo squillo sul calciomercato estivo 2023 del Diavolo risponde al nome d Daichi Kamada. Il giapponese, classe 1996, è in dirittura d’arrivo: le visite mediche del quasi ex Eintracht Francoforte a Milanello avverranno nei prossimi giorni.
Leggi qui: Calciomercato Milan, Zaniolo si propone: la posizione della società
L’arma di Kamada che può tornare utile a Stefano Pioli: la duttilità offensiva
Daichi Kamada può rappresentare un innesto davvero importante per il Milan. In particolare Stefano Pioli potrà usufruire del suo estro e della sua potenzialità offensiva…ma anche e soprattutto della sua duttilità. In un attacco che, se tutti gli obiettivi dovessero andare in porto (trattenere Brahim Diaz, arrivare a Kamada, continuare a credere in De Ketelaere ecc), inizierebbe ad essere decisamente affollato, il giapponese potrebbe davvero tornare utile. Il classe 1996 può infatti giocare sia come ala destra/sinistra che come seconda punta, come centrocampista così come trequartista.
Milan, ecco Kamada: la duttilità offensiva al servizio di Stefano Pioli
Co-Leao?
Tanti ruoli da poter ricoprire insomma. Ma ciò che forse stuzzica di più Stefano Pioli è proprio la posizione da ala.
Leggi anche: Milan, che rimpianto: annata d’oro all’AZ, ora Kerkez va al Benfica
Come abbiamo detto spesso, il problema del Diavolo in questa stagione è stato soprattutto quello delle riserve. Con Kamada sostituto, ad esempio, di Rafael Leao, il Mister avrebbe a disposizione sempre un titolare di assoluta qualità sulla corsia sinistra…