Milan, con l’assegnazione della Coppa Italia alla Juve, ecco il tabellone e gli accoppiamenti della prossima Supercoppa: subito derby?
Milan-Inter, Milan-Atalanta o Milan-Juve? Quale sarà la squadra che incontrerà il Diavolo nella prossima edizione della Supercoppa? Partiamo dalle basi. Con la vittoria della Juventus in Coppa Italia, 1-0 sull’Atalanta nella gara che si è disputata il 15 maggio allo stadio Olimpico, la formazione allenata da Massimiliano Allegri ha alzato al cielo il trofeo e si è anche assicurata l’accesso alla prossima Supercoppa italiana, che si disputerà in Arabia Saudita. Ora che abbiamo la certezza di tutte le squadre partecipanti, andiamo quindi a vedere il tabellone e gli incroci.
Rispondiamo subito alla domanda più calda: ci sarà subito un derby tra Milan e Inter? No, il format della competizione prevede che la vincitrice della Coppa Italia se la vedrà in semifinale con la squadra seconda in campionato, appunto il club rossonero, mentre l’Atalanta, sconfitta dalla Juventus in finale, sfiderà l’Inter campione d’Italia. Milan-Inter potrebbe, quindi, essere un’ipotetica finale… Secondo le ultime indiscrezioni, le semifinali si dovrebbero giocare il 3-4 gennaio 2025, con la finale il 7.
Milan, svelato il tabellone e gli accoppiamenti della prossima Supercoppa: subito derby contro l’Inter?
Milan, svelato il tabellone della prossima Supercoppa: subito derby? Le novità
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan U23, spuntano due obiettivi: uno è un ex Inter. Ecco chi è
Con l’acceso sciuro alla prossima Supercoppa, il Milan potrà contare su un buon tesoretto. Sono, infatti, ben 16 i milioni che saranno distribuiti ai quattro club partecipanti. Nel dettaglio saranno così suddivisi: alle semifinaliste andranno 1,6 milioni di euro, con 5 milioni circa garantiti alla finalista perdente e 8 milioni circa alla vincitrice della competizione.