Contro la Lumezzane la risolve il classe 2005. Scopriamo insieme chi è
Nella partita di oggi contro la Lumezzane Stefano Pioli ha fatto diversi esperimenti e inserito giovani della primavera. Hanno preso parte alla gara i giovani Gala, Bozzolan, Foglio, Alesi, El Hilali ed Eletu. Proprio quest’ultimo è stato autore del gol vittoria. All’interno del settore giovanile rossonero dal 2021, quest’anno il ragazzo ha firmato con il Milan il suo primo contratto da professionista. Ad avere la sua procura è Ted Dimvula, l’avvocato che cura anche gli interessi di Leao. La firma sul contratto è arrivata nella giornata di ieri e il procuratore ha condiviso il momento sui suoi canali social.
Ruolo e primi passi
LEGGI ANCHE Milan, Lumezzane battuta. Ma che fatica…
Victor Eletu è un centrocampista nigeriano classe 2005. I primi passi da giocatore li muove nella Cedratese, società satellite dei rossoneri. Il ragazzo conquista subito l’attenzione dello scouting milanista e viene preso e inserito nell’Under 17 di Lantignotti. Nonostante giocasse sotto età, il ragazzo si conquistò subito un posto da titolare. Il passaggio all’Under 19 arriva molto presto, cosi come quello nella Primavera di Giunti. Ad oggi il ragazzo è un punto fermo della Primavera ed è questo che ha spinto i dirigenti rossoneri a fargli firmare un contratto da professionista.
Milan, Ecco chi è Eletu
Il classe 2005 nasce come trequartista, visto che è dotato di grande tecnica. Nel settore giovanile del Milan però viene arretrato nel ruolo di mediano, ruolo che sembra essere fatto apposta per lui. Le sue qualità fisiche miste alla sua visione di gioco, lo rendono un vero e proprio faro nel centrocampo di Federico Giunti. Altro grande prospetto individuato dalla dirigenza rossonera, che oltre a guardare al presente hanno sempre un occhio al futuro.