Milan, da Fikayo Tomori a Malick Thiaw: la difesa continua a non funzionare e i goal subiti sono troppi. Il dato che fa tremare i tifosi
Il Milan, dall’inizio della stagione sta convivendo con un problema che continua a condizionare gli esiti di tutte le gare. Stiamo, ovviamente, parlando dei troppi goal subiti dalla squadra allenata da Stefano Pioli. Quest’ultimo è identificato come il primo responsabile di questa debolezza.
In parte è vero, ma grandi colpe vanno attribuite ai giocatori che nella gara contro il Genoa sono stati troppo disattenti (da Tomori a Thiaw, passando per Gabbia). Probabilmente la lacuna non sta solamente nella difesa, ma anche nel filtro dei centrocampisti, che non viene effettuato in maniera corretta. Basti pensare che nelle partite contro Sassuolo e Genoa, squadre molto inferiori al Milan a livello di rosa, sono stati incassati ben 6 goal in totale.
Milan, la difesa rossonera continua a tremare: da Tomori a Thiaw il disastro è servito. Ecco il dato che fa infuriare i tifosi
Milan, difesa horror: da Tomori a Thiaw il disastro è servito. Il dato che fa infuriare i tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Benjamin Sesko nel segno di Zlatan Ibrahimovic: pronta l’offerta
C’è, poi, un dato che fa tremare i tifosi rossoneri. Se andiamo a vedere i goal subiti nelle 35 partite di campionato, ci accorgiamo che sono ben 42. Più di una rete incassata ad ogni partita. Nelle ultime quattro di Serie A, poi, il Milan ha concesso otto goal. Solamente Sassuolo e Salernitana hanno fatto peggio…