Il Milan inizia a preparare da oggi la trasferta contro la Fiorentina e anche De Ketelaere scalda i motori. Mercoledì c’è il Tottenham, sabato sarà turnover.
Letti meglio, gli errori contro Tottenham e Monza si portano dietro un chiaro significato. È vero, Charles De Ketelaere si è divorato due gol grossi come una casa e il primo avrebbe fatto crollare letteralmente il Meazza, ma il giocatore c’è e lo sta dimostrando.
Mai come nelle ultime settimane l’acquisto più costoso dell’estate rossonera, ancora incelofanato, ha ricevuto messaggi di incoraggiamento e pacche sulle spalle. Dai suoi compagni di squadra prima, dai tifosi poi, e nel coro anche numerosi opinionisti che gravitano attorno alle vicende di casa Milan.
Milan, De Ketelaere titolare contro la Fiorentina: Pioli ci sta pensando
LEGGI ANCHE Milan, il confronto con l’andamento con la scorsa stagione
Nelle ultime uscite, seppur frazionate, Charles ha convinto il mister. Sta crescendo e merita ancora più spazio. Più gioca, più crescerà e prima troverà il tanto atteso gol. Sabato sera potrebbe arrivare per lui una nuova importante chance. Stefano Pioli ci sta pensando: schierare CDK titolare a Firenze largo a destra al posto di Brahim. Soltanto da oggi – giorno di ripresa a Milanello – il tecnico valuterà le condizioni del gruppo e si chiarirà le idee.
Con De Ketelaere nell’undici di partenza contro la Fiorentina, Diaz riposerebbe in vista del delicato impegno di mercoledì a Londra contro il Tottenham. Di turnover con vista sulla Champions si era iniziato a parlare nell’immediato post partita di Milan-Atalanta. Una mezza rivoluzione in parte obbligata: con Leao e Krunic squalificati e Bennacer ancora convalescente, per Firenze si scaldano Rebic e Pobega. Il tecnico però potrebbe far riposare anche altri titolari.