Milan, Daniele De Rossi in conferenza stampa è tornato sui commenti relativi a Pioli dopo l’eliminazione in Europa League
Il Milan in questo finale di stagione sta delineando il prossimo futuro. Il club infatti sta cercando il nuovo allenatore, con Sergio Conceicao che ora sembra in pole, dopo aver deciso di salutare Stefano Pioli a fine stagione. Per il tecnico sono stati decisivi in negativo i risultati del mese di aprile, che hanno indotto la proprietà a cambiare rotta.
In particolare per Pioli è stata fatale l’eliminazione nei quarti di finale di Europa League contro la Roma. Una sfida alla portata, che sarebbe valsa la possibilità di continuare a sognare una finale europea. Speranza che si è scontrata contro la solidità dei giallorossi, che hanno vinto 1-0 a San Siro e 2-1 allo stadio Olimpico. Oggi Daniele De Rossi è tornato su quella sfida.
Milan, Daniele De Rossi sta con Pioli: i giornalisti lo volevano massacrare
Milan, Daniele De Rossi difende Pioli: lezione tattica? Qualcuno voleva massacrarlo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Genoa, Alberto Gilardino: Pioli ha una squadra forte, noi vogliamo stupire
De Rossi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus, ha parlato delle analisi dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, in cui è stato scritto che Xabi Alonso gli ha dato una lezione tattica. L’allenatore giallorosso ha fatto il paragone dei casi opposti, come quando era stato scritto che lui avesse dato una leziona Pioli, affermando che sono forzature giornalistiche, volte a rafforzare le tesi di chi vuole attaccare un allenatore, come in questo caso quello rossonero. Le sue parole:
Dopo Milan-Roma ho letto lezione di calcio mia a Pioli, ma era stata una partita molto equilibrata. Il risultato dà al giornalista l’assist per scrivere ciò che vuole: in conferenza a Milano ho visto quanta voglia c’era di massacrare Pioli.