Panchina Milan, possesso palla rapido, una difesa più attenta e un Leao in versione Bomber: questo lo stile di gioco di Paulo Fonseca
Paulo Fonseca sarà il prossimo allenatore del Milan e prenderà il posto di Stefano Pioli, ma come giocherà il tecnico portoghese? Partiamo col dire che il portoghese – che dopo una lunga telenovela ha firmato un contratto triennale da 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus – è un amante del 4-3-3. Lasciata la Serie A nel 2021, dopo l’avventura non positiva sulla panchina della Roma, l’allenatore in questione aveva salutato la squadra della capitale con troppi goal subiti: più di 100 in due campionati.
Con il Lille, però, il tecnico ha messo a posto la difesa e ha incassato 34 reti in campionato, solo una in più del PSG campione. Ecco che allora Paulo dovrà ricostruire questo equilibrio anche nel Milan. L’allenatore ex Shaktar, poi, basa il suo stile di gioco sul possesso palla, sull’ampiezza dei terzini e sulla ricerca della verticalità. In quest’ultima caratteristica, la visione di Reijnders potrebbe essere un’arma importante…
Panchina Milan, possesso palla, difesa solida e Leao trasformato in un bomber: ecco come giocherà Paulo Fonseca..
Milan, dal possesso palla a una difesa solida: ecco il gioco di Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, affare Joshua Zirkzee: l’Arsenal è rassegnato, via libera per Moncada
Occhio, poi, anche al fattore Rafael Leao. Sì, perché Fonseca sa lavorare molto bene con gli attaccanti e sa rendere i suoi giocatori molto più cattivi sottoporta. Il tecnico potrebbe, quindi, aiutare il numero dieci del Milan e farlo diventare un bomber.