Il mercato del Milan è una delusione: tra Pavlovic, Abraham, Emerson Royal, Morata e Fofana solo quest’ultimo ha davvero convinto
Sono passati ormai quattro mesi di campionato e il Milan è già fuori dalla corsa scudetto. Contestati e fischiati dai propri tifosi, i rossoneri sono in crisi in Serie A, anche perché i rinforzi arrivati dal mercato non si stanno rivelando tali.
Tra Emerson Royal, Pavlovic, Tammy Abraham e Alvaro Morata, nessuno sta convincendo a pieno. Anzi. Royal, pagato 14 milioni, in 1352 minuti non ha fatto né un goal né un assist. E’ tra i più fischiati e non ha fatto fare nessun upgrade sulla destra, come ci si sarebbe aspettato.
Milan, il mercato non va: Abraham non convince
Milan, dal mistero Pavlovic a Tammy Abraham: il mercato è una delusione. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato, il Milan apre alla cessione di Samuel Chukwueze. La cifra richiesta
In difesa, poi, Pavlovic, pagato 18 milioni, era partito titolare, ma ha perso il posto in favore di Matteo Gabbia e Malick Thiaw, gl attuali titolari di Paulo Fonseca. Pagato 18 milioni, ha segnato un solo goal e dimostrato molta inesperienza. Cinque goal invece per Tammy Abraham, arrivato in prestito. L’inglese, tuttativa, continua a non convincere per i troppi goal sbagliati. Ha segnato le stesse reti di Alvaro Morata che, però, in Milan-Genoa ha lo 0-0 sulla coscienza.
L’unico a salvarsi dei nuovi acquisti è Youssouf Fofana, pagato 20 milioni e titolare inamovibile di Fonseca. Il centrocampista francese ha giocato ben 1.696 minuti, con un goal e quattro assist ed è il motore della squadra.