Milan, contro la Juve abbiamo visto un’ottima fase difensiva da parte della squadra di Pioli: Sportiello un muro e la coppia Thiaw-Gabbia…
Il Milan di Stefano Pioli ha pareggiato 0-0 contro la Juventus, nello scontro diretto per il secondo posto valevole per la 34esima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, decimati in difesa a causa delle squalifiche di Fikayo Tomori, Davide Calabria e Theo Hernandez, hanno dovuto arrangiarsi con una retroguardia inedita composta da Yunus Musah, Malick Thiaw, Matteo Gabbia e Alessandro Florenzi.
Anche in porta c’è stato un cambiamento last minute, per un affaticamento muscolare che ha colpito Mike Maignan. Il francese è stato, quindi, sostituito da Marco Sportiello, che si è preso la scena e ha sfoderato grandi parate, che hanno mantenuto il risultato in parità.
Milan, finalmente la difesa funziona: Sportiello para e la coppia Gabbia-Thiaw alza il muro
Milan, da Sportiello a Gabbia passando per Thiaw: la difesa di riserva funziona
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Giorgio Furlani conferma Leao: ha un contratto lungo
Se in attacco i rossoneri hanno creato davvero poco, a causa di un tridente stanco e spento, la difesa si è invece comportata molto bene e dopo i 5 goal presi nelle gare contro Sassuolo ed Inter, è arrivato un Clean-Sheet. Questo a testimonianza del fatto che le scelte di Pioli si sono rivelate corrette.