La Curva Sud del Milan ha deciso: ma quale trasferta allo Stadium, domenica c’è da aiutare l’Emilia Romagna…
La partita di domenica tra Juventus e Milan sarà decisamente importante per il destino europeo del Diavolo. La squadra di Stefano Pioli si sta giocando l’accesso alla prossima Champions League con il raggiungimento del quarto posto in classifica…
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
L’orgoglio ferito
Bisognerà prestare massima attenzione soprattutto all’orgoglio ferito della Vecchia Signora dopo la penalizzazione in classifica (-10 punti) e i quattro gol presi al Castellani dall’Empoli. Ora i bianconeri vogliono rialzarsi nell’ultimo match stagionale nel proprio stadio…stadio che non vedrà, però, la presenza della Curva Sud rossonera.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Milinkovic si può fare a una condizione
Niente Juve-Milan, la Curva Sud va in soccorso dell’Emilia Romagna
Era nota ormai da settimane la scelta della Curva Sud di disertare lo Stadium di Torino: troppo elevati i prezzi e i costi richiesti per i biglietti nell’impianto bianconero, segno evidente di un calcio che si sta sempre più allontanando dalla gente. Ha sorpreso tutti però, ovviamente in positivo, la scelta della stessa Curva di recarsi in Emilia Romagna per aiutare la popolazione colpita dal disastro maltempo. Altro che pagare i costi di un calcio malato: il cuore pulsante del tifo rossonero ha scelto la solidarietà…
Milan, al diavolo lo Stadium: la Curva sceglie di aiutare la Romagna
Calcio al…calcio moderno
La protesta per i prezzi assurdi dei biglietti dello Stadium sarà ferma, decisa, vigorosa. Ma soprattutto, in segno della solidarietà; un bel messaggio per tutti coloro che vogliono trasformare il calcio sempre più in business…chapeau Curva Sud!
Leggi anche: Calciomercato Milan, il Bayern Monaco vuole Theo Hernandez
Mai soli
Nonostante l’assenza della Curva, i ragazzi di Stefano Pioli scenderanno in campo con la consapevolezza che la Curva non li abbia mai abbandonati: il gesto di solidarietà verso la Romagna e di protesta contro lo Stadium non è un allontanamento da loro. E ciò verrà dimostrato all’ultima in casa, contro l’Hellas Verona…