Michele Criscitiello su Pioli, Conte e lo spogliatoio del Milan: «Molti giocatori hanno scaricato il tecnico».
«Molti giocatori hanno scaricato Pioli. Conte sistema tutto in tre minuti». Lo ha detto Michele Criscitiello, CEO e giornalista di Sportitalia. «Se Furlani domattina dice a Ibrahimovic e Moncada di andare a Torino per parlare con Conte, l’operazione si chiude in tre minuti».
Milan, Criscitiello: «I giocatori hanno scaricato Pioli. Su Conte…»
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, a gennaio attesi tre acquisti a Milanello
Criscitiello è un fiume in piena. Le sue parole alimentano il dibattito tra i tifosi rossoneri: «Il Milan – ha detto il direttore di Sportitalia – deve prendere uno di grandissima forza, serve uno come Conte. Oggi il Milan deve sistemare un problema nello spogliatoio, molti giocatori hanno scaricato Pioli. Conte sistema tutto in tre minuti. Il Milan deve prendere Conte e interrompere il dominio di Inter e Juventus».
Milan, Conte al posto di Pioli? Non è l’unico nome…
E ancora: «Ibra e Moncada, due su tre, hanno alzato la manina. Manca la terza, quella di Furlani che è un grande manager. Al Milan serve Conte! Sennò assistiamo Inter, Juve, Inter, Juve…». Insomma, ai piani alti di Casa Milan – secondo Criscitiello – Antonio Conte è un nome divisivo: un nome che non mette tutti d’accordo.
E lo spogliatoio dei rossoneri – sempre secondo Criscitiello – è una polveriera. Cosa c’è di vero? Non è affatto così, da quel che ci risulta non ci sono problemi nel rapporto tra il tecnico e i giocatori. Su Pioli poi non ci sono dubbi: sarà l’allenatore del Milan almeno fino al termine della stagione. A giugno poi sarà tempo di bilanci e riflessioni. Conte avrà un futuro a Milanello? Il tecnico salentino è solo uno dei profili sul radar di Casa Milan, sono almeno cinque i candidati al ruolo di successore di Pioli. Tra questi c’è Thiago Motta del Bologna, Vincenzo Italiano della Fiorentina e Francesco Farioli allenatore del Nizza.