Il Milan di Cremona non va oltre lo 0-0, ecco i titoli scelti questa mattina dai tre principali quotidiani sportivi in edicola.
Un brutto Milan, stanco probabilmente e senza idee pareggia sul campo della penultima in classifica. La Cremonese di Massimiliano Alvini raccoglie il settimo pareggio in campionato, il più convincente però e non perché arrivato davanti al pubblico amico. Frenare i campioni d’Italia ha restituito fiducia allo spogliatoio dei grigiorossi, un impresa non semplice ma arrivata grazie a una prestazione solida (difensivamente parlando) dal primo all’ultimo minuto. Ora i lombardi sono chiamati a confermarsi nella trasferta di Empoli in programma venerdì, prima della pausa per il Mondiale.
Cremonese-Milan vista dalla Gazzetta
I giornali oggi in edicola mettono in risalto la determinazione della Cremonese ma soprattutto i problemi del Milan di Pioli, evidenti già a Torino nell’ultima trasferta di Serie A. Per La Gazzetta dello Sport quella di ieri è stata una “Frenatona”. La rosea titola così: “Fugona Napoli” nel taglio alto, più sotto “Frenatona Milan“. Ieri la squadra di Spalletti ha superato 2-0 l’Empoli con Lozano (su rigore dubbio) e Zielenski, ha timbrato il decimo successo consecutivo ed è volato a +8 dai rossoneri.
Tuttosport e il meritato 10 e lode a Spalletti
Numeri che vengono ripresi anche da Tuttosport. In prima pagina il quotidiano torinese apre così: “Napoli 10 e lode, Milan stop e -8“. Il rigorino assegnato ai partenopei fa discutere ma non troppo: il Napoli sta dando un chiaro segnale di unità e forza come poche altre squadre in Europa. Il Milan, sulla carta agevolato da un calendario in discesa, ha avuto l’occasione di rimanere sulla scia degli azzurri e l’ha sprecata. Oggi l’Inter (impegnata a San Siro con il Bologna) e domani la Juve (di scena a Verona) hanno l’opportunità di avvicinarsi a -3 e a -2.
Milan, come raccontano lo 0-0 di Cremona i giornali in edicola
LEGGI ANCHE Milan-Cremonese 0-0, le pagelle della serata
Il Corriere dello Sport boccia il Milan: brutto 0-0
In prima pagina il Corriere dello Sport assegna a Luciano Spalletti il titolo di “Campione dell’anno“. Decima vittoria consecutiva, anche l’Empoli al “Diego Armando Maradona” cade sotto i colpi dell’armata azzurra. E il Milan? “Il Milan – scrive il CorSport – S’incarta: brutto 0-0 a Cremona“. In campionato, in stagione, i rossoneri di Pioli hanno vinto soltanto contro Sampdoria, Empoli e Verona. Lontano da San Siro il bottino è oggettivamente scarno.