De Ketelaere, il Milan attende la svolta: Pioli ha parlato con Charles, per il tecnico c’è solo una strada da seguire.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola lo descrive come “l’acquisto più deludente di questa stagione milanista”. Charles De Ketelaere è sbarcato a Milano in estate con l’etichetta di “nuovo Kakà”, per il momento però è iscritto alla lunga lista delle meteore passate in tanti anni dai campi di Milanello. All’inizio della sua avventura in rossonero sembrava gli mancasse soltanto il gol, la realtà – partita dopo partita – è che al trequartista belga sono mancate personalità e desiderio, ingredienti fondamentali per provare a lasciare il segno con la maglia del Milan.
Svogliato, forse un problema di “linguaggio del corpo” sottolinea la rosea. La Gazzetta la tocca piano: “CDK è soft, è tutto tranne che un agonista”. Eppure Pioli non intende gettare la spugna, anzi. Ha parlato con il ragazzo, ci parla spesso, continua a vederci del potenziale. L’ultima volta che l’ex Bruges è sceso in campo da titolare in campionato è stato a Empoli il primo ottobre, in Champions invece era partito in formazione contro la Dinamo Zagabria in Croazia. Prestazioni, le sue, sempre poco convincenti.
https://www.instagram.com/p/Cm_tzGLswIj/
Milan, cosa fare con De Ketelaere? Pioli ha preso la sua decisione
LEGGI ANCHE Milan in Coppa Italia, i precedenti con il Torino
Ci riproverà domani sera a San Siro in Coppa Italia contro il Torino, gara secca degli ottavi di finale. Pioli ha preso la sua decisione: De Ketelaere avrà una nuova chance nel match con i granata e l’occasione di allontanare le nubi che da inizio stagione aleggiano attorno alla sua misteriosa figura. Da capire se il tecnico lo proporrà sulla trequarti al posto di Brahim Diaz o da centravanti al posto di Olivier Giroud. L’allenamento di oggi probabilmente chiarirà le intenzioni del mister.