Milan, dietro al disastro di Paulo Fonseca si nascondo tanti fattori: una fase difensiva davvero inesistente ma non solo…
Un inizio disastroso con 9 goal fatti e 6 subiti in sole 4 gare di campionato, decimo posto in classifica, tifosi scontenti e non solo: dietro alla crisi del Milan c’è tanto di Paulo Fonseca, anche se ovviamente non è l’unico problema. Sì, perché anche la società quasi inesistente ha enormi responsabilità, dato che ha scelto un allenatore dai limiti tecnici più che evidenti e non gli sta fornendo un supporto necessario.
Secondo il Corriere della Sera, tra i tanti motivi che possono rappresentare la crisi del Milan, la fragilità difensiva gioca un grande ruolo. Sì, perché è dall’inizio di campionato che i rossoneri commettono sempre gli stessi errori e di conseguenza subiscono le medesime reti. Con il Liverpool, infatti, sono arrivati due goal fotocopia, con la retroguardia del Diavolo ferma a guardare.
Milan, Corsera: ecco cosa si nasconde dietro al disastro di Paulo Fonseca. Tutti i fattori
Milan, Corsera: dalla fragilità difensiva al rapporto con i giocatori: ecco cosa c’è dietro al disastro di Paulo Fonseca
LEGGI ANCHE Milan, Fabio Capello contro Rafael Leao e compagni: non sanno fare tre passaggi! L’attacco
Oltre alla fragilità difensiva, ai rossoneri mancano anche dei leader e Fonseca non è ancora riuscito a creare un certo tipo di rapporto con i giocatori, che sembrano distaccati dal tecnico portoghese. Il derby sarà lo spartiacque della stagione e in caso di nuova sconfitta, l’esonero dell’ex Lille sarebbe inevitabile.