Milan, con la Coppa d’Africa che si è conclusa adesso i tifosi rossoneri quanto torna Samuel Chukwueze. Ecco il suo ritorno…
La Coppa d’Africa 2023 ha visto trionfare i padroni di casa della Costa d’Avorio in finale contro la Nigeria di Samuel Chukwueze. Per l’ultimo atto del torneo allo Stade Olympique Alassane Outtara di Abidjan il ct delle Super Aquile, Jose Peseiro, ha scelto di lanciare dal 1′ l’ala rossonera.
Il numero 11 della Nigeria non partita da titolare da tre partite, l’ultima gara dei gironi contro la Guinea-Bissau. Chukwueze si è anche seduto in panchina per 90′ nelle due sfide contro Camerun e Angola, prima di entrare nella ripresa della semifinale contro il Sudafrica.
A sorpresa nella finale contro la Costa d’Avorio il suo impiego dal 1′ con Moses Simon che stavolta si è dovuto sedere in panchina. Per Chukwueze, Osimhen e tutta la Nigeria la delusione è stata tanta, con l’ex Milan Franck Kessié e Sebastien Haller che hanno ribaltato la rete del capitano nigeriano, l’ex Udinese e Salernitana, William Troost-Ekong, e permesso al pubblico di casa di festeggiare il terzo titolo continentale. Ma ora i tifosi del Milan si chiedono: quando torna Chukwueze?
Milan, Coppa d’Africa finita: i tifosi rossoneri si chiedono quanto torna Samuel Chukwueze
Milan, Coppa d’Africa finita: quando torna Samuel Chukwueze
LEGGI ANCHE Stadio Milan, Paolo Scaroni: Sala insiste per San Siro…
Fine dell’avventura della Nigeria in Coppa d’Africa. Le Super Aquile sono state battute 2-1 dai padroni di casa della Costa d’Avorio. L’ex Milan Franck Kessié e Sebastien Haller hanno trascinato la squadra ivoriana al successo, dopo l’iniziale vantaggio dell’ex Udinese e Salernitana William Troost-Ekong.
Profonda delusione in casa nigeriana ad un passo dal titolo continentale. Adesso è ora di rientrare nei propri club e concentrarsi per il finale di stagione. I tifosi del Milan già si stanno chiedendo quando Samuel Chukwueze farà il suo rientro alla base. In particolare, ci si chiede quando il nigeriano potrà essere a disposizione di Stefano Pioli.
Chukwueze dovrebbe rientrare a Milano tra oggi e domani. Il numero 21 rossonero dovrebbe tornare ad essere disponibile per la gara contro il Rennes dei playoff di Europa League in programma giovedì 15 febbraio a San Siro alle ore 21.