Milan, convocati Inghilterra per Euro2024: la decisione di Gareth Southgate su Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek
Si avvicina Euro2024. La manifestazione prenderà il via in Germania il prossimo 14 giugno. Sono giorni intensi questi, dal momento che vengono rese note le liste dei convocati per il torneo. Per quanto riguarda una delle nazionali considerate favorite per la vittoria finale, l’Inghilterra, il ct Gareth Southgate ha stilato la lista dei 33 pre-convocati per gli Europei.
Non sono stati convocati Fikayo Tomori e Ruben Loftus-Cheek. Il difensore ed il centrocampista del Milan non parteciperanno dunque ad Euro2024. Fuori dalla lista di Southgate, i due così potranno caricare le batteria durante l’estate per farsi trovare nelle migliori condizioni ai nastri di partenza della nuova stagione.
Milan, convocati Inghilterra per Euro2024: assenti Tomori e Loftus-Cheek
Milan, convocati Inghilterra Euro2024: la scelta di Southgate su Tomori e Loftus-Cheek
LEGGI ANCHE Simon Kjaer saluta il Milan: giusto farlo ora. Futuro? Non ho paura
Tomori e Loftus-Cheek sono stati esclusi dalla lista dei 33 pre-convocati del ct inglese Gareth Southgate. L’Inghilterra farà dunque a meno del difensore e del centrocampista del Milan per i prossimi Europei in Germania, che avranno inizio il 14 giugno.
Tomori ha collezionato in campionato 25 presenze, di cui 23 da titolare, con 4 reti messe a segno. Sei le partite giocate in Champions League più 3 in Europa League. L’ex Chelsea Loftus-Cheek è stato sicuramente uno degli acquisti più azzeccati del Milan l’estate scorsa, al pari di Christian Pulisic. Il 28enne trequartista ha timbrato il cartellino sei volte in campionato, mentre 4 sono le reti realizzate in Europa League.