Il Milan tornerà ad allenarsi a Milanello venerdì 2 dicembre, dal 10 la squadra sarà di scena poi negli Emirati Arabi al “Dubai Training Camp”. Il 13 e 16 dicembre i campioni d’Italia affronteranno Liverpool e Arsenal nella Dubai Super Cup.
Il campionato di Serie A si ferma per far spazio al Mondiale in Qatar che inizierà il prossimo weekend, il 20 novembre. La sosta non ferma però i club, impegnati in ritiri e amichevoli propedeutiche per mantenere alto il livello delle condizioni atletiche dei rispettivi calciatori.
Il Milan di Stefano Pioli svolgerà parte della preparazione invernale negli Emirati Arabi, al “Dubai Training Camp”, nello specifico dal 10 al 20 dicembre prossimi. I rossoneri hanno confermato oggi la loro partecipazione alla “Dubai Super Cup”, torneo amichevole in programma tra l’8 dicembre e il 16 e che li vedrà protagonisti con altri tre top club europei.
Il Milan sfiderà all’Al Maktoum Stadium l’Arsenal, il Liverpool e il Lione. I rossoneri faranno esordio nel torneo il 13 dicembre contro i Lancieri di Mikel Arteta e tre giorni dopo affronteranno i Reds di Jurgen Klopp, storici rivali in Champions.
Le amichevoli consentiranno al Milan di mantenere il ritmo campionato in vista della ripresa della Serie A fissata il 4 gennaio: il primo avversario dei rossoneri nel 2023 saranno la Salernitana e la Roma.
Dubai Super Cup, le parole di Maldini e Stylsvig
Paolo Maldini si è detto estasiamo di prendere parte alla Dubai Super Cup «e di affrontare squadre come Liverpool e Arsenal. Saranno sfide importanti e interessanti per aiutarci a preparare la seconda parte della stagione» ha aggiunto il Direttore Tecnico del Milan. Casper Stylsvig, CRO del club, ha poi aggiunto: «L’imminente Dubai Super Cup entusiasmerà i numerosi fan della regione rafforzando il legame con i colori e il marchio rossonero. Rappresenterà una tappa entusiasmante in un importante viaggio a Dubai dove puntiamo a consolidare lo sviluppo e la posizione internazionale del Club in un mercato chiave e commercialmente strategico».
Milan, confermata la partecipazione alla Dubai Super Cup
LEGGI ANCHE Milan, testa al “nuovo” campionato: cosa succederà a gennaio?
Pioli parla del ritiro invernale
Ieri Stefano Pioli, a Parma per ricevere il premio internazionale “Sport e Civilità”, ha parlato del programma del Milan durante il mese di dicembre: «Ricominceremo la preparazione giocando tante amichevoli, allenandoci a Milanello e aspettando i nostri 7 nazionali. La cosa importante è che torneranno in un gruppo che ha ancora tanti obiettivi da raggiungere. Abbiamo ancora campionato, coppa, Supercoppa e Champions. Quando trovano un gruppo così stimolato anche quelli che tornano dal Mondiale sono certo che torneranno con la mentalità adatta». I rossoneri riprenderanno gli allenamenti a Milanello venerdì 2 dicembre.