Buon compleanno a Rino Gattuso, indimenticato campione del Milan.
Oggi Gennaro Gattuso festeggia il suo 45esimo compleanno. L’ex centrocampista rossonero, attuale allenatore del Valencia, è nato il 9 gennaio 1978 a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Il legame con il Milan è speciale: dopo 335 presenze in Serie A con il Diavolo dal 1999 al 2012 (in rossonero complessivamente ha sfiorato le 500 presenze), Rino ha allenato i rossoneri dal novembre 2017 al maggio 2019 sfiorando la qualificazione in UEFA Champions League.
Tanti i successi ottenuti da Gattuso con la maglia del Milan. Indimenticabili le Champions League del 2003 e del 2007, vinte a Manchester e ad Atene contro Juventus e Liverpool, così come gli scudetti del 2004 con Carlo Ancelotti e del 2010 con Massimiliano Allegri. Nel computo, Ringhio conta anche due Supercoppe Europee, due Supercoppe Italiane, una FIFA World Cup e una Coppa Italia. Da milanista ha poi sollevato al cielo la Coppa del Mondo con l’Italia di Marcello Lippi nel 2006 in Germania.
Milan, compleanno con sorpresa per Gattuso: ladri in casa
LEGGI ANCHE Milan, senti Montella: «A Milanello non tutti da scudetto»
Oggi Gattuso è allenatore del Valencia e con gli spagnoli non se la sta passando benissimo: i Blanquinegres sono all’undicesimo posto nella classifica del campionato spagnolo con 22 punti in meno del Barcellona capolista. Nell’ultimo turno, disputato venerdì contro il Cadice, la squadra di Rino ha perso di misura e collezionato il settimo ko nella Liga. A preoccupare Rino (che mercoledì affronterà l’amico Ancelotti nella semifinale della Supercoppa di Spagna al Bernabeu) anche la notizia che durante l’ultima sfida del Valencia alcuni malviventi hanno provato a entrare nella sua abitazione in città. Per fortuna, però, i ladri sono stati messi in fuga dal sistema di sicurezza e nulla è stato rubato.