Com’è andato l’esordio al Mondiale di capitan Kjaer? La partita di Simon contro la Tunisia e le dichiarazioni del dopo gara del difensore rossonero della Danimarca.
Durante la gara andata in scena in Qatar oggi pomeriggio tra Danimarca e Tunisia terminata a reti inviolate, Simon Kjaer è partito titolare, e, naturalmente, con la fascia di capitano al braccio. Ma, dopo le polemiche recenti, non quella “arcobaleno”.
LEGGI ANCHE Milan, il podcast su Simon Kjaer
Milan, com’è andato l’esordio al Mondiale di Kjaer?
Il difensore del Milan ha giocato una buona partita, in linea con quella dell’intero reparto arretrato, ed è stato sostituito a metà ripresa. Con la sua squadra che era protesa in avanti, ma senza troppa lucidità, alla ricerca del gol vittoria.
Danesi fermati da una buona Tunisia: clamoroso palo per Cornelius
Si può parlare, in generale, di una gara piuttosto scialba e abbastanza bloccata (si tratta delprimo 0-0 del Mondiale),con una buona Tunisia che è riuscita a fermare una Danimarca ben al di sotto delle attese.
L’occasionissima per vincere, però, l’hanno avuta proprio i danesi, con un clamoroso palo colpito nel secondo tempo da Cornelius.
LEGGI ANCHE Milan, «No alla fascia arcobaleno»: Kjaer (e non solo) rinuncia
Milan, com’è andato l’esordio al Mondiale di Kjaer?
Kjaer torna a parlare della fascia “arcobaleno” e del suo mancato utilizzo
Kjaer, a fine gara, oltre a no spiegarsi come il suo compagno Cornelius non sia riuscito a segnare “a zero metri” dalla porta avversaria, ha analizzato la scelta intrapresa ieri circa l’impossibilità di utilizzare la fascia da capitano “one love”. Tirando naturalmente in ballo la Fifa ed indirettamente il presidente Gianni Infantino.
«Devo stare attento a quello che dico, – ha sottolineato il capitano dei danesi – ma è assolutamente ridicolo che possa far scattare un cartellino giallo per una fascia da capitano».
LEGGI ANCHE Milan, Kjaer e quella frase (che fa pensare) nel post partita di Cremona
Milan, com’è andato l’esordio al Mondiale di Kjaer?
Kjaer al contrattacco: «Non vi sono dubbi su ciò che pensano tutti»
«Penso che sia ragionevole porre delle domande alla Fifa. Abbiamo visto tutti la conferenza stampa – ha aggiunto Kjaer in riferimento alle parole pronunciate sull’argomento da Infantino – e non può esserci il minimo dubbio su cosa ne pensiamo».