Milan, nodo Brahim Diaz: il club getta le basi per una trattativa con il Real Madrid ma vorrebbe uno sconto.
Il Milan non farà mercato a gennaio a meno che non parta il francese Bakayoko, in quel caso potrebbe arrivare un altro centrocampista. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno concentrando le energie per il mese di giugno, quando a fine stagione diversi accordi andranno rivisti, in particolare quelli dei giocatori a fine prestito. La lista è lunga, da Vranckx a Dest passando per Brahim Diaz in tanti sono in attesa di capire cosa ne sarà del loro futuro.
Sul trequartista spagnolo va aperto un capitolo a parte. Il Milan è convinto già ora della scelta da fare, è soddisfatto di Brahim Diaz e vuole riscattarlo in estate; la palla più importante del match però è sui piedi del Real Madrid. Il Milan infatti si attende dal club spagnolo un trattamento speciale. In altri termini, i rossoneri vorrebbero uno sconto per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giocatore, una cifra rivista al ribasso rispetto a quella pattuita quando venne rinnovato il prestito per due stagioni nel 2021.
Milan, colloquio col Real per Diaz con un chiaro obbiettivo
LEGGI ANCHE Milan, che occasione per l’attacco! Si lavora al prestito con diritto di riscatto
La cifra che il Milan spera di strappare ai blancos non supera i 15 milioni di euro. L’accordo prevede 22 milioni nelle casse del Real, ma i rossoneri vorrebbero spendere almeno 7 milioni in meno. Già nelle prossime settimane Maldini e Massara getteranno le basi del dialogo col Real spinti da questo intento: risparmiare.