Dal rapporto con Pioli fino all’obiettivo per il finale di stagione: le parole dell’attaccante del Milan Christian Pulisic
Con 12 goal tra tutte le competizioni Christian Pulisic sta vivendo la sua miglior stagione di sempre. L’attaccante americano al Milan ha trovato la giusta dimensione, con Stefano Pioli che è riuscito a sfruttare al meglio le sue qualità. Da non sottovalutare, poi, il dato sugli assist: ben 8 quelli forniti dal classe 1998 tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. E l’impressione è che non voglia fermarsi qui.
Intervistato da Fox Sports Pulisic ha parlato della sua stagione in rossonero e in particolare del suo rapporto con Stefano Pioli, con un occhio anche al finale di stagione:
Volevo un’opportunità, e il Milan me l’ha data davvero. Pioli ha davvero mantenuto le sue promesse. Non è solo sapere che avrei giocato, ma è avere anche qualcuno che mi ha parlato prima e che mi ha voluto fortemente. Mi ha dato l’opportunità di giocare ed essere me stesso nel miglior modo che conosco, e mi ha adattato su ciò che funziona meglio per la squadra. Sento di aver imparato molto. Europa League? Lotteremo per provare a vincere il trofeo
Milan, da Pioli all’Europa League: le parole di Pulisic
Milan, Christian Pulisic allo scoperto: Pioli mi ha voluto, obiettivo chiaro
LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Carlo Pellegatti: futuro Pioli? Ecco quando verrà presa la decisione finale
Proveremo a vincere, parole di chi è pronto a dare tutto per realizzare i sogni del Milan. Pulisic si prepara a guidare i rossoneri in un finale di stagione ricco di emozioni, tra una qualificazione alla prossima Champions League ancora da conquistare e un’Europa League da giocare da protagonisti. Alzare al cielo la coppa non sarà facile, ma il Diavolo ce la metterà tutta.