In queste ultime ore sta circolando più di una voce riguardo a un possibile approdo di Federico Chiesa al club rossonero. L’ ammirazione del Milan nei confronti dell’ esterno ex Juve non è mai stata un mistero. Più volte il diavolo ha provato a strappare il classe 97′ dalle mani della vecchia signora in passato, non ci è mai riuscito. Quest’ anno a Liverpool il giocatore non ha trovato continuità, Arne Slot non sembra averci mai puntato sul serio e le sue 4 presenze in Premier League lo dimostrano.
La poco fiducia che gli è sta concessa potrebbe essere un fattore per spingere l’ esterno a un ritorno in Italia. Il Milan questa volta vuole fare sul serio per Chiesa. Il giocatore piace molto a Geoffrey Moncada e alla dirigenza rossonera, il suo profilo sarebbe perfetto per una prossima italianizzazione della rosa del Milan. L’ idea è quella di sfruttare il suo malcontento e spingerlo a voler essere una pedina fondamentale di una grande squadra come il Milan. La concorrenza però non manca, all’ Inter piace il profilo e non solo: la concorrente numero 1 è il Napoli di Conte. L’ allenatore salentino non ha mai nascosto la sua ammirazione per il giocatore e al Napoli non mancano i soldi per affondare il colpo.
Quest’ estate Federico Chiesa lascerà quasi sicuramente il Liverpool. E’ molto probabile che il giocatore spinga per un ritorno in Italia, qualora ciò dovesse accadere i rossoneri si faranno trovare pronti per un possibile affondo. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro, cifra non impossibile. Un colpo del genere potrebbe riaccendere il fuoco di San Siro e il fuoco di Federico Chiesa. Vedremo la prossima finestra di mercato se il matrimonio tra Chiesa e Milan “s’ ha da fare”.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Milan: da Kean ad Adli, i nomi per l’estate