Quest’ estate il Milan sarà soggetto a una rivoluzione di rosa. E’ un discorso che si fa sempre più vivo: pare che i rossoneri stiano accellerando per il nuovo DS. Il nome più caldo è quello di Igli Tare, nonostante un atteggiamento prudente della dirigenza dopo la questione Paratici. I nomi di Sartori e D’ Amico sono sicuramente più difficili essendo sotto contratto rispettivamente con Bologna e Atalanta. Nonostante non traspara, la fretta nel trovare il nuovo Direttore Sportivo c’ è: Furlani e Ibrahimovic dovranno decidere presto per evitare di trovarsi con le spalle al muro.
Il compito del nuovo DS sarà appunto quello del rinnovamento della rosa del Milan. A partire dai pali, c’ è l’ esigenza di un rinnovo di contratto di Maignan in scadenza nel 2026: i rossoneri non vorranno perderlo a zero la prossima estate come con Donnarumma. Tra i 4 difensori centrali Thiaw sarebbe il più prossimo alla partenza: il tedesco non ha convinto Conceicao e una sua partenza sarebbe ottima per far cassa. Gabbia e Pavlovic saranno quasi sicuramente riconfermati mentre Tomori rimane un punto interrogativo. Sulle fasce Walker dovrebbe ritornare a Manchester, Emerson Royal sarà sicuramente ceduto e Jimenez è certo della permanenza. Discorso incerto per Theo Hernandez, il quale futuro dipenderà quasi sicuramente dal nuovo allenatore.
A centrocampo Fofana e Rejinders sono le sorprese positive della stagione e saranno i calciatori da cui ripartire. Musah potrebbe rimanere come riserva dato il prezzo alto pagato per il suo cartellino( 20 milioni di euro). Loftus Cheek e Bondo invece dovrebbero essere ceduti in estate per finanziare la rivoluzione in mediana e sulla trequarti. Per Leao vale lo stesso discorso di Theo Hernandez: molto dipenderà dal nuovo DS e dal nuovo allenatore. Sulla destra Pulisic è certo della sua permanenza dato il grande avvio di stagione vissuto. Così come lo è Gimenez, strapagato e stravoluto dalla dirigenza. Abraham e Jovic invece partiranno per far posto probabilmente a Camarda che sarà promosso a vice punta.
LEGGI ANCHE:Milan, dalla Spagna un nuovo nome caldo per il calciomercato