Ecco chi è Marco Brescianini: il centrocampista, classe 2000, è di proprietà del Milan ma ha molte richieste dalla Serie B…
Tonali, Theo Hernandez, Thuram, Frattesi, Kamada. Il mercato del Milan, negli ultimi giorni, ha vissuto momenti frenetici, sia in entrata che in uscita. Ma attenzione anche ai nomi più “piccoli”…
Tanti pretendenti
In particolar modo, occhio alla situazione legata a Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000, dopo la stagione appena trascorsa al Cosenza, è tornato alla base, il Milan, ma non rimarrà in rossonero: la Società sta pensando ad un nuovo prestito…e ha solo l’imbarazzo della scelta visti i tanti pretendenti. Nello specifico, pare che Spezia, Bari e Palermo siano interessate al rgazzo…ma occhio anche al salto in Serie A: l’Empoli ha chiesto informazioni.
Leggi anche: Milan abbonamenti, un’ora di attesa e poche disponibilità: anche senza Tonali San Siro si riempie
Chi è Marco Brescianini
Andiamo allora a dare un’occhiata più da vicino al gioiellino rossonero. Classe 2000 e nativo di Calcinate (Bergamo), Marco Brescianini è un centrocampista dalle spiccate doti offensive, essendo infatti impiegabile anche come mezz’ala in un centrocampo a tre. Nel corso della sua carriera ha giocato però principalmente come come centrale in un centrocampo a due. È ritenuto da qualche anno, negli ambienti rossoneri e tra gli addetti ai lavori, come una giovane promessa, sia per le doti tecniche che per il senso della posizione.
Milan, chi è Marco Brescianini: tutti pazzi per il centrocampista
Futuro? E’ già ora
Nella stagione appena conclusa, Brescianini ha giocato 37 partite nel campionato cadetto, con tre gol ed un assist, più due match nei playout, con un assist messo a referto.
Leggi anche: Milan, Kalulu a tutto tondo: gli inizi, l’esplosione, l’importanza di Maldini
Il centrocampista, classe 2000, è certamente giovane ma non è più un ragazzino di 17/18 anni: il grande salto potrebbe arrivare ora. E considerando che non resterà – almeno per la prossima stagione – in rossonero, va monitorato con particolare attenzione l’interesse dell’Empoli, in Serie A…