Dal Club Brugge potrebbe arrivare un nuovo talento. Milan, ecco chi è Antonio Nusa.
Maldini e Massara, sempre attentissimi ai nuovi talenti in giro per il mondo, hanno identificato Antonio Nusa come possibile nuovo acquisto. Classe 2005, nazionalità norvegese e tesserato nel Club Brugge, squadra che ha venduto ai rossoneri De Ketelaere. Scopriamo insieme chi è Antonio Nusa.
Posizione in campo e caratteristiche
Antonio Nusa nasce come esterno sinistro a piede invertito. Forte nell’uno contro uno, riesce molto spesso a superare l’avversario e a creare superiorità numerica. Il giovane è dotato anche di ottime capacità balistiche, tanto che ai tempi dello Stabæk (squadra con cui ha esordito) era solito anche tirare i calci di punizione. Il suo piede naturale è il destro, ma sa usare bene anche il sinistro. Dotato di grande velocità, predilige partire dalla linea di centrocampo e avanzare palla al piede per sfruttare le sue qualità. Le sue caratteristiche di sposano al meglio con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3.
LEGGI ANCHE: Milan, in Serie A San Siro senza rivali: il nuovo stadio non basta?
Nusa per il dopo Leao?
Le caratteristiche e il ruolo in campo sono davvero molto simili a quelle di Rafael Leao. Il portoghese ancora non rinnova il suo contratto in scadenza nel 2024 e i dirigenti rossoneri cominciano a guardarsi intorno. Il talento del Club Brugge è sicuramente uno dei profili più interessanti, tanto da essere stato inserito anche dalla Gazzetta dello Sport come uno dei 5 talenti da tenere d’occhio per il futuro.
Curiosità
Antonio Nusa è il secondo giocatore più giovane a trovare il gol in Champions League, prima di lui solo Ansu Fati. Il ragazzo può comunque vantarsi di essere il primo 2005 a segnare in Champions, marcatura che è arrivata nello 0 a 4 contro il Porto. Il ragazzo viene seguito da tante altre squadre di primo livello e una di queste è l’Inter. Il suo soprannome è “il Neymar di Norvegia” e noi confidiamo nella nostra dirigenza affinché riesca a portare anche lui in rossonero.