Hakim Ziyech dal Chelsea al Milan già nel mercato di gennaio? Il trequartista marocchino non lo ha escluso.
Hakim Ziyech è un obiettivo di mercato del Milan di Stefano Pioli per rafforzare la fascia destra. Il talento marocchino, classe 1993, ha parlato in Qatar, impegnato nella Coppa del Mondo con il Marocco, e ha chiarito la sua posizione in merito alle voci che lo vorrebbero lontano dal Chelsea già il prossimo gennaio: «È difficile da dire – ha dichiarato ai microfoni di Nos –, non sappiamo cosa succederà. È il calcio, è difficile dirlo».
Hakim Ziyech non chiude quindi le porte al Milan. In stagione, fin qui, nella prima parte, tra campionato e Champions ha collezionato soltanto 9 presenze in campo, appena 270 minuti complessivi. Oltre ai rossoneri, il giocatore di Graham Potter piace anche in Olanda all’Ajax e in Inghilterra al Tottenham. L’interesse del Milan però ha radici ben radicate nel mercato della scorsa estate, quando Paolo Maldini e Frederic Massara provarono con insistenza a portarlo a Milanello.
Milan, via dal Chelsea: Ziyech apre all’addio
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, anche il bomber del Porto per il dopo Ibra
Secondo fonti inglesi il Chelsea vorrebbe cedere il giocatore a titolo definitivo e non con altre formule. Il Milan già a luglio aveva avanzato sondaggi per il trasferimento in prestito, ma la risposta da Londra è sempre stata chiara: Hakim parte solo a fronte di un’offerta cash da 10 milioni di euro (8,4 milioni di sterline). Nel 2020 il Chelsea lo acquistò dall’Ajax per 44 milioni.