Charles De Ketelaere ha colpito il Milan con il più classico dei goal dell’ex: i numeri, in questo momento, sono migliori di quelli di Leao
Il più classico dei goal dell’ex. Il Milan è stato punito da Charles De Ketelaere, proprio lui, l’oggetto misterioso del mercato post-scudetto, rinato un anno fa a Bergamo e sempre più al centro del progetto di Gian Piero Gasperini. E ora il belga si è tolto anche la soddisfazione di segnare contro chi non ha creduto abbastanza in lui.
Lo stacco su Theo Hernandez, molto al limite del fallo, probabilmente anche oltre, testimonia comunque, la differenza di voglia e intensità tra il belga e il francese. E non può che essere un rimpianto questo De Ketelaere, già a quota cinque goal e nove assist in stagione, tra i migliori per partecipazione ai goal nell’Atalanta.
Milan, De Ketelaere rimpianto rossonero…
Milan, Charles De Ketelaere è un rimpianto: ora è più decisivo di Leao. I numeri
LEGGI ANCHE Milan, questo Theo Hernandez è un problema: forse serve un po’ di panchina! Tutti i voti
Ha giocato 75 minuti di alto livello. Oltre al goal ha dimostrato la voglia di lottare, una voglia che a Milano non si era mai vista e che deve far sorgere delle domande in casa Milan: perché Gasperini è riuscito a tirare fuori ciò che in rossonero non si era mai visto in un anno?
I numeri sono dalla sua parte e sono persino migliori di quelli di Rafael Leao, la stella del Milan. Il portoghese ha realizzato cinque goal in stagione, gli stessi di Charles, ma solo quattro assist contro i nove del belga. Una differenza che fa riflettere sulla distanza che c’è, al momento, tra Milan e Atalanta.