L’ultimo clean sheet casalingo in Champions del Milan? E’ piuttosto datato…un fattore che questa sera il Diavolo spera di aggiornare…
Il Milan si prepara a scendere in campo. Questa sera, contro il Salisburgo, i ragazzi di Stefano Pioli si giocano l’accesso agli ottavi di Champions League, un traguardo che manca ormai da troppi anni. Il Diavolo dovrà solo non perdere contro gli austriaci tra le mura di San Siro…un fattore casa che, però, non ha così sorriso al Milan in campo europeo.
Anzi. L’ultimo clean sheet casalingo dei rossoneri, in Champions League, porta la data del 2013…
Clean Sheet, stasera sarà la volta buona?
Milan, cercasi clean sheet casalingo europeo. L’ultima volta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, è sfida con il Barcellona per un centrocampista
Il Milan vorrà vincere questa sera contro il Salisburgo per togliersi ogni dubbio e ogni calcolo sulla qualificazione. Ai ragazzi di Stefano Pioli però basterebbe anche un pareggio contro gli austriaci per accedere agli ottavi di finale. Ecco perché il Diavolo avrà bisogno soprattutto della sua difesa per uscire dal Meazza con la qualificazione in mano.
Una retroguardia che, però, in campo europeo e a San Siro da troppi anni ha deluso le aspettative. Dal 2013 il Milan non mantiene infatti la porta inviolata in casa nella competizione più affascinante del mondo. Precisamente, dal dicembre 2013: 0-0 a Milano contro l’Ajax.
Una statistica a cui urge un aggiornamento…magari già stasera…