C’è solo una cura per Theo Hernandez e si chiama Paulo Fonseca L’allenatore del Milan è la soluzione perchè se aspettiamo Ibrahimovic…
C’è un problema Theo Hernandez al Milan. C’è e non da oggi. C’è da quando se ne è andato Paolo Maldini. È continuato quando Giorgio Furlani ha deciso di rinnovare il contratto di Rafael Leao. Un contratto ricco. Fino alla gara di Madrid immeritato. Un contratto pensante per tutto lo spogliatoio.
Sette milioni di euro che oggi vorrebbero tutti. Chi perlomeno li merita. E nel Milan di ieri li meritava sicuramente Maignan e Theo. In quello di oggi anche Tijjani Martinus Jan Reijnders Lekatompessy. Ma questo è un altro discorso.
Theo ha sempre avuto un grande difetto. Quello di non saper difendere. A memoria, e ne ho poca, quest’anno è già successo a Parma oltre che a Cagliari. Ma tutte le volte che si attacca dalla sua parte c’è un potenziale pericolo.
Lui ama spingere, spingersi oltre ogni limite. E non a caso ha chiesto per rimanere 8 milioni di euro. Milioni che oggi non si merita, per niente.
Non sa difendere e non sempre è micidiale se attacca. Ma tra le due cose non c’è paragone. Quando parte diventa un giocatore imprendibile, quasi per tutti. E questo fino a oggi ha giocato dalla sua parte. Un bel vantaggio per il Milan e pure per Didier Deschamps che grazie all’intuizione di Paolino ha scoperto uno dei più forti terzini sinistri, forse al mondo.
Milan, Fonseca può fare a meno di Theo Hernandez?
Milan, c’è solo una cura per Theo Hernandez: Paulo Fonseca. Perché se aspettiamo Ibrahimovic…
LEGGI ANCHE Milan, ma cosa è successo a Theo Hernandez: i numeri
Ma Paulo Fonseca e il Milan possono fare a meno di Theo Hernandez? Di questo forse sì. Ma la domanda che ogni tifoso si fa è: “Chi gioca al suo posto?”. Giustamente nel mercato di giugno, luglio e pure agosto Zlatan Ibrahimovic e Geoffry Moncada non sono riusciti a individuare un solo giocatore in grado di dare una mano alla causa di sinistra. In compenso hanno preso Emerson Royal. Chissà cosa ci avranno visto. Ma questo è tutto un altro discorso.
Theo non ha sostituti in rosa. Non c’è Ballo-Tourè, non può esserlo Filippo Terracciano. E Davide Calabria è stato messo al bando tra problemi e rinnovo mancato.
Certo la soluzione ai problemi di Theo è Paulo Fonseca. La sua cura, la sua guida ha fatto capire a Leao come bisogna comportarsi in campo. Ma se Rafa ha un’alternativa, Theo non ne ha nemmeno l’ombra. Ma sono sicuro che Paulo troverà una soluzione, un jolly. Magari un ragazzo dell’Under 23, vedi Jimenez, da provare e lanciare definitivamente nel suo Milan. Io di lui ho cominciato a fidarmi…