L’ex giocatore e allenatore del Milan Carlo Ancelotti è stato premiato all’Università di Parma. Ecco il motivo del riconoscimento…
L’ex giocatore e allenatore del Milan Carlo Ancelotti ha ricevuto nella giornata di ieri. Presso l’auditorium Paganini dell’Università di Parma, la laurea magistrale honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie preventive e adattate. L’attuale allenatore del Real Madrid non ha saputo trattenere la commozione per il prestigioso titolo ricevuto.
Ancelotti, originario di Reggiolo, piccolo comune in provincia di Reggio Emilia, rappresenta, con la sua carriera sportiva, una delle maggiori eccellenze dell’intero panorama italiano ed internazionale. Punto di riferimento del Milan di Sacchi. Con il quale ha vinto due edizioni consecutive della Champions League nel 1989 e 1990, ha in seguito allenato i rossoneri per ben 8 stagioni costellate di successi: uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe europee e un Mondiale per club.
Il riconoscimento
Milan, Re Carlo Ancelotti sale in cattedra all’Università di Parma. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
La sala dell’università era strapiena di pubblico. Con il suo vecchio allenatore e mentore Arrigo Sacchi in prima fila insieme a molti altri altri personaggi del mondo del calcio. “Carletto” ha tenuto inoltre un discorso di ringraziamento che ha voluto concludere con la frase «se non sto sul campo non mi diverto», monito ai molti giorni presenti sugli spalti dell’auditorium.