L’ex allenatore del Milan Ancelotti ha attaccato in maniera molto dura Leao: le parole del tecnico italiano sull’attaccante portoghese
Non ci è andato giù in maniera leggera Carlo Ancelotti, che in una recente intervista ha attaccato duramente l’attaccante del Milan Rafael Leao. L’ex allenatore rossonero, infatti, ha dichiarato:
Leao croce e delizia? Da “picchiare”, a volte. Se fosse con me, lo “picchierei” tutti i giorni
Voler picchiare Leao è probabilmente esagerato, ma il messaggio dell’allenatore del Real Madrid è chiarissimo: il portoghese potrebbe dare molto, molto di più. Uno con le sue qualità tecniche, infatti, potrebbe fare sempre la differenza, ma la continuità non è mai stata il punto forte di Rafa. A dirlo sono i numeri. In questa stagione il classe 1999 ha segnato 9 reti e fornito 10 assist. Un bottino niente male, soprattutto se si pensa ai più di tre mesi di digiuno dal goal che hanno colpito il portoghese. Nella stagione 2022/23, infatti, Leao è riuscito a segnare ben 15 goal, 11 in quella 2021/22.
Milan, il duro attacco di Ancelotti a Leao: le sue parole
Milan, Carlo Ancelotti contro Rafael Leao: lo “picchierei” tutti i giorni…
LEGGI ANCHE: Milan, Stefano Pioli saluta i dipendenti: l’ultimo discorso dell’allenatore italiano
Se Leao avesse giocato sempre al meglio delle sue possibilità, allora il Milan avrebbe potuto competere per lo scudetto e probabilmente anche per l’Europa League. Invece nel momento del bisogno il portoghese ha tradito il Diavolo, scomparendo. Forse allora ha ragione Ancelotti: Leao andrebbe “picchiato” o per lo meno svegliato. I rossoneri hanno bisogno del suo bomber, serve maggiore continuità.