Milan, Carlo Ancelotti elogia Brahim Diaz per la crescita avuta negli ultimi anni in rossonero
L’ex Milan Brahim Diaz sta conquistando davvero tutti al Real Madrid. Le recenti prestazioni del trequartista spagnolo classe ’99 sono state applaudite dallo stesso Carlo Ancelotti, che ne ha sottolineato l’importante crescita avuta negli ultimi tempi, in particolare in maglia rossonera.
Brahim Diaz è tornato ai Blancos la scorsa estate dopo aver militato nelle file rossonere per tre stagioni in prestito. Il nativo di Malaga ha collezionato 124 presenze complessive con il Milan per un totale di 6990 minuti giocati. Brahim Diaz ha timbrato il cartellino in diciotto occasioni, con una media di un gol ogni 388 minuti. la più grande gioia dello spagnolo nella sua avventura in rossonero è stata sicuramente la conquista dello Scudetto nella stagione 2021/2022.
Milan, Carlo Ancelotti applaude ed elogia Brahim Diaz per la sua crescita
Milan, Carlo Ancelotti applaude Brahim Diaz
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud e Theo Hernandez nel miglior 11 dell’ultima giornata di Serie A
Alla vigilia del derby contro l’Atletico Madrid di Copa del Rey è intervenuto in conferenza stampa Carlo Ancelotti. L’ex tecnico rossonero, tra i vari temi toccati, ha voluto sottolineare la grande crescita di Brahim Diaz, tornato alla base dopo aver trascorso tre stagioni in prestito al Milan. Queste le parole dell’allenatore del Real Madrid:
È tornato dopo gli anni al Milan con più conoscenze a livello tattico e con più gamba, è più potente. Negli spazi stretti si fa valere tantissimo, è importante in difesa, lavora tantissimo in qualsiasi posizione. Fa bene ovunque lo schieri, ci sta aiutando tantissimo, è molto completo