È stato costretto al forfait nella seconda gara del Mondiale per un problema muscolare: spera tuttavia che la sua nazionale possa centrare la qualificazione per tornare subito ad essere protagonista. Con lui anche il Milan…
Con lui in campo anche il Milan vola ed ha subìto soltanto un gol: un dato davvero notevole considerato che in questa stagione Simon Kjaer, che era anche reduce da un lungo infortunio, ha giocato ben 623 minuti.
L’unica rete incassata dai rossoneri con lui è stata quella contro la Sampdoria: la realizzò Djuricic, ma in quell’occasione il Milan, comunque, riuscì a vincere in trasferta per 2-1.
Kjaer, che nella prima partita di Qatar 2022, il pari a reti inviolate dei danesi con la Tunisia, è stato schierato titolare, ha tuttavia avuto dei problemi fisici che non gli hanno consentito di scendere in campo contro la Francia.
È stato anche questo, probabilmente, il motivo della sostituzione che, a metà ripresa, aveva preoccupato un po’ tutti.
Milan, con lui in campo solo un gol subito. Ma…
Hijulman non vuole correre rischi
Anche il tecnico danese Hjulman ha confermato le difficoltà di carattere fisico riscontrate negli ultimi giorni di Simon: «Non sappiamo con certezza se potrà giocare mercoledì contro l’Australia., – ha detto l’allenatore della nazionale danese – avvertiva già un certo fastidio, ne abbiamo avuto conferma durante l’ultimo test ed abbiamo deciso di non rischiarlo con la Francia».
LEGGI ANCHE Milan, com’è andato l’esordio al Mondiale di Kjaer?
Milan, con lui in campo solo un gol subito. Ma…
Nulla a che vedere con l’infortunio dello scorso anno al ginocchio
L’infortunio del difensore, che era stato già fermo per diversi mesi (dopo la ricostruzione dei legamenti del ginocchio sinistro), è di natura muscolare e riguarda la coscia sinistra.
Kjaer, che ha comunque risentito di questo fastidio già in altre occasioni, non avrebbe sicuramente problemi a recuperare se la sua nazionale dovesse riuscire a superare il turno battendo l’Australia.
In ogni caso sarà disponibile per la ripresa del campionato. E, con queste sue parole, ha tranquillizzato tutti, compresi i tifosi del Milan.
LEGGI ANCHE Milan, il podcast su Simon Kjaer
Milan, con lui in campo solo un gol subito. Ma…
Il “guerriero” punta al rientro con l’Australia
«Non posso essere contento della panchina, – ha detto Kjaer – ma sono consapevole che è stata presa una decisione giusta. Ho sempre voglia di giocare ed in questo momento è meglio tenere la coscia dolente sotto controllo».
«Spero comunque di poter essere a disposizione già per l’Australia, altrimenti divento pazzo. Ecco perché è stata presa questa decisione, per non rischiare che le cose peggiorassero».
Ripartire dopo il ko con la Francia
Kjaer avrebbe voluto essere in campo anche con i bleus sfidando i suoi compagni del Milan Theo Hernandez e Giroud. «Dobbiamo dimenticare questa brutta sconfitta, ritrovare le energie – ha aggiunto – e lavorare sodo per conquistare il passaggio del turno. Sento che possiamo farcela».