Davide Calabria potrebbe restare fuori dalla formazione del Milan nel derby contro l’Inter: le ultime da Milanello
Gli ultimi, pessimi, risultati del Milan stanno spingendo Stefano Pioli ad un cambio drastico per le prossime partite. Del resto qualcosa si dovrà pur fare, anche solo per dare una scossa alla squadra e allo spogliatoio.
Una prima mossa “forte” del tecnico in realtà c’è già stata: come vi avevamo preannunciato giorni prima, l’allenatore rossonero ha tenuto fuori Rafael Leao per la sfida contro il Sassuolo. Una scelta che non ha, decisamente, dato frutti. Ora però potrebbe esserci un’altra esclusione eccellente in vista dell’attesissimo derby contro l’Inter.
Davide Calabria out contro l’Inter?
Milan, fuori Calabria nel derby contro l’Inter?
LEGGI ANCHE Milan, tensione tra Maldini e la proprietà. Le ultime
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il cambiamento tattico potrebbe arrivare già dal primo minuto del derby. Tattico e…negli interpreti. Pioli infatti può rilanciare Kjaer in difesa, anche se molto dipenderà dalle condizioni di Tomori, e Brahim Diaz sulla trequarti dopo l’ennesima prestazione deludente di De Ketelaere contro il Sassuolo.
Ma la notizia è un’altra ed è sorprendente: potrebbe infatti rimanere fuori dall’undici titolare Davide Calabria, apparso tra i peggiori in campo delle ultime partite. Scelta dicevamo sorprendente…fino ad un certo punto però; il Milan per uscire dalla crisi deve affidarsi ai migliori, ed in questo momento il terzino, a malincuore, non lo è.