Milan a caccia del quarto posto, mister Sérgio Conceição si aggrappa a Santiago Gimenez e ai suoi goal, cosi si può tornare in Champions League
Il Milan inizierà nel pomeriggio odierna la rincorsa al quarto posto. Allo stadio Olimpico di Torino, i rossoneri di Sérgio Conceição dovranno riscattare l’eliminazione in Champions League e provare a recuperare terreno sul quarto posto che garantirebbe la qualificazione alla massima competizione europea.
Per provare a conquistare la terza vittoria consecutiva in campionato, mister Sérgio Conceição si aggrappa a Santiago Gimenez e ai suoi goal. Dopo i gol messi a segno contro l’Empoli e contro il Verona, che hanno portato 6 punti ai rossoneri, il messicano è chiamato a una nuova prestazione da bomber su un campo storicamente molto ostico per il Milan. Il suo avvio è stato scintillante, ricordando per l’alternanza trasferta-casa l’inizio di un certo Andriy Shevchenko nella stagione 1999-00. L’ucraino, alla terza partita, rimase a secco nella trasferta di Bari per poi detonare tutto il suo potenziale offensivo lungo l’arco del campionato. Gimenez non può permettersi questo stop realizzativo, a meno che il Milan non vinca la partita con i gol di qualcuno dei suoi compagni di squadra. Ma “El Bebote” non ha intenzione di fermarsi e vuole continuare a segnare, perché il Milan ha davvero tanto bisogno dei suoi gol.
Milan, per la Champions League servono i goal di Santiago Gimenez
Milan, caccia al quarto posto: Sérgio Conceição si aggrappa a Santiago Gimenez
LEGGI ANCHE Verso Torino-Milan, Joao Felix non al meglio. Sérgio Conceição lo risparmia? La situazione
Il Torino sarà avversario complicato, specialmente in casa dove il Milan non vince dal clamoroso 7-0 del 12 maggio 2021, ma il contesto era quello degli stadi a porte chiuse e la squadra di Pioli era lanciata verso il ritorno in Champions.