Complici le varie difficoltà riscontrate nelle trattative per Zaniolo e Ziyech, il calciomercato del Milan potrebbe ripiegare su un’alternativa low cost: parliamo di Josip Brekalo, ala sinistra del Wolfsburg con un recente passato in Italia.
La stagione di Brekalo al Toro
Croato, classe 1998, è ormai ai margini del progetto dei tedeschi, che potrebbero dunque lasciarlo partire a condizioni decisamente favorevoli. Il calciatore, dal canto proprio, gradirebbe un ritorno nel Bel Paese, in un campionato nel quale si è già messo in evidenza con la maglia del Torino. Ha infatti concluso la scorsa stagione di Serie A collezionando 32 presenze complessive con un bottino totale di 7 reti e 2 assist. Uno dei tanti giocatori valorizzati da Ivan Juric, pronto dunque a tornare nuovamente in Italia.
La concorrenza della Fiorentina
Le caratteristiche del croato, molto abile nel saltare l’uomo creando così superiorità numerica, ben si adatterebbero al sistema di gioco di Pioli. Prevalentemente ala sinistra, l’ex Toro potrebbe in ogni caso adattarsi e giocare anche sulla corsia opposta; la corsia “debole” del Diavolo, considerati i limiti sino ad ora mostrati sia da Junior Messias che da Salemaekers.
LEGGI ANCHE Milan, il paradosso: “sì” del club a Ziyech, ma la formula stoppa l’operazione
Allo stato attuale, il nome di Brekalo è solo un’idea dell’ultimo minuto. Vi sono infatti società interessate da tempo al calciatore, in primis la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tuttavia, dovesse complicarsi la trattativa tra il Wolfsburg e la società viola, il Milan potrebbe decidere di inserirsi per regalare a Pioli un’ulteriore alternativa in vista dei molteplici impegni che attenderanno i rossoneri da qui ai prossimi mesi.
Sfumati quasi definitivamente, salvo clamorosi colpi di scena, sia Zaniolo che Ziyech, Brekalo potrebbe in definitiva rappresentare il classico affare low cost di fine mercato. Arriverebbe infatti a Milanello con la formula del prestito più eventuale riscatto – da concordare – a cifre in ogni caso contenute.