Milan, esame Champions. Boban non ha dubbi: «A Zagabria può farcela. E per lo scudetto…».
Zvonimir Boban torna a parlare di Milan. L’ex dirigente rossonero è stato intervistato da Radio Rai alla vigilia della sfida di Champions League tra i campioni d’Italia e la Dinamo Zagabria: «Il Milan può vincere a Zagabria – ha detto Zvone –, la qualità è della parte dei rossoneri. La Dinamo è tosta e venderà cara la pelle: non sarà una partita semplice nemmeno per me, sono le due squadre della mia vita, dieci anni a Zagabria e dieci anni al Milan».
Milan, Boban: «Vi dico io come finisce a Zagabria»
LEGGI ANCHE Milan in Champions, quanti milioni vale il passaggio del turno?
Il futuro prossimo dei rossoneri passa dall’esito della sfida dello stadio Maksimir. Con un successo il Milan manterrebbe vive le speranze di qualificazione agli Ottavi di Champions League, condizione fondamentale per “accelerare i tempi” e tornare come Club ancora più competitivo in Europa: «Nel Milan ci sono giocatori che valgono la Champions e ruoli da rinforzare – ha commentato Boban –, dipende dalle ambizioni societarie, da quanto si vuole investire per arrivare al top. Bisogna pensare in grande, sennò è difficile che il Milan torni quello di una volta».
Milan, Boban sulla corsa verso il 20° scudetto
Dall’Europa al campionato, i rossoneri stanno difendendo a testa alta il titolo di campioni d’Italia. Zvone Boban dice la sua sul duello con la formazione di Luciano Spalletti: «Il Napoli sembra maturo, ha un’atmosfera straordinaria ed è consapevole dei propri mezzi. Gioca un calcio straordinario, sono molto equilibrati. Difensivamente risolvono bene le cose. Il Milan ha un grandissimo carattere e contro il Napoli ha giocato meglio».