Buone notizie dall’allenamento del Milan: Ismael Bennacer ha svolto parte dell’allenamento con il gruppo. Le ultime novità…
La Serie A è in pausa ma a Milanello è già tempo di cominciare a pensare alla prossima partita. Buone notizie per Bennacer, che ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. Il centrocampista algerino è ancora lontano dalla miglior forma ma si è riscaldato con i compagni e ha svolto con loro un semplice torello. Prove di normalità dopo un infortunio che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco troppo a lungo.
Ma quando rientrerà in campo Bennacer? Purtroppo il Milan dovrà aspettare ancora un po’. Il centrocampista è infatti fermo dallo scorso maggio per una lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro e impiegherà circa un altro mese per tornare in forma. Dopo il delicato intervento di artroscopia, infatti, l’impressione è che nessuno voglia accelerare i tempi: l’algerino sarà pronto per metà dicembre.
Le parole dell’algerino
Milan, Ismael Bennacer parzialmente in gruppo: non è stato facile, ma…
LEGGI ANCHE Milan, ecco il progetto di Sala per rimanere a San Siro
In un’intervista a The National Football Bennacer ha parlato del suo rientro in campo, e ha poi spiegato: «È stata dura, fu un momento delicato perché stavamo giocando una partita difficile e ricca di tensione, forse quella più importante della mia carriera. Sono stato fermo due mesi, poi ho ripreso a lavorare duramente, a organizzare dei programmi specifici, non è stato facile ma ho sempre pensato positivo. In questo momento non sono felice, ma va bene così perché la mia ripresa sta andando bene e non sento niente sul ginocchio, per ora non c’è stata alcune reazione».