Milan, Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze in Coppa d’Africa: ecco come stanno andando le loro nazionali e quando potrebbero tornare
Se fino ad un mese fa, prima della partenza per disputare la Coppa d’Africa, temevano che le assenze di Ismael Bennacer e Samuel Chukwueze avrebbero avuto un impatto negativo sulla stagione del Milan, ci sbagliavamo. Certo l’importanza di entrambi i giocatori, impegnati rispettivamente con l’Algeria e la Nigeria, è fondamentale per la rosa di Stefano Pioli, anche al netto dei numerosi infortuni.
Se, però, si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, la mancanza di Bennacer ci ha fatto scoprire un nuovo Yacine Adli, nel ruolo da regista. Ad oggi, quindi, le assenze non hanno pesato in maniera troppo marcata, ma con l’arrivo dell’Europa League sarà fondamentale ritrovare entrambi i giocatori africani.
Milan, ecco come stanno andando Bennacer e Chukwueze in Coppa d’Africa
Milan, Bennacer e Chukwueze in Coppa d’Africa. Come stanno andando?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco l’ultima idea di Moncada per la difesa di Pioli…
Andiamo, quindi, a vedere come stanno andando le loro nazionali, per capire quando potrebbero tornare a disposizione di Stefano Pioli. La Nigeria, con la vittoria sulla Guinea-Bissau, si è assicurata il passaggio agli ottavi di finale, che si disputeranno sabato 27 gennaio alle 21.00. Per quanto riguarda l’Algeria di Bennacer, invece, deve vincere contro la Mauritania e sperare in un risultato favorevole tra Angola e Burkina Faso, per proseguire il cammino. Nel caso in cui le squadre continueranno il proprio percorso nella competizione, i prossimi impegni avranno queste date: quarti di finale 2/3 febbraio 2024, semifinali 7 febbraio 2024, finale 3/4 posto il 10 febbraio 2024 e la finalissima si disputerà l’11 febbraio 2024.