Rafa Benitez, ex allenatore del Liverpool, è tornato a parlare della finale di Istanbul del 2005 tra i Reds ed il Milan…
Il Milan si prese la rivincita giusto due anni dopo, contro il medesimo avversario e nella medesima finale: Atene provò a cancellare un minimo Istanbul… ma senza mai riuscirci del tutto. Sì perché nonostante il 2-1 rifilato allo stesso Liverpool di Rafa Benitez nella capitale greca, la finale del 2005 giocata in Turchia rimarrà sempre una ferita aperta per ogni tifoso rossonero.
Ed il motivo è chiaro. Passare da un comodo e sicuro 3-0 ad un 3-3 alla fine dei tempi regolamentari, con annessa sconfitta ai calci di rigore…è un incubo che nessun supporter del Milan poteva meritare. Ed invece è, ad oggi, il ricordo più nero per ogni milanista. Più dei derby persi, più del gol di Muntari. Più di ogni altra cosa.
E a riaprire vecchie ferite e tristi ricordi, ci ha pensato l’avversario di quella finale: Rafa Benitez.
Finale di Istanbul, Benitez ricorda Milan-Liverpool
Milan, Rafa Benitez torna sulla finale di Istanbul…Le parole
LEGGI ANCHE Milan, Giroud in panchina al Mondiale? Le novità
L’ex allenatore, tra le altre, di Napoli, Real Madrid, Inter e, appunto, Liverpool, è stato ospite a Sky Calcio. Ed ha ricordato la finale di Istanbul del 2005…
Ecco le parole di Rafa Benitez:
«Sul 2-0 dovevo cambiare il modulo per la posizione di Kakà, che si muoveva fra le linee. Il Milan giocava con il rombo. Mentre scrivevo gli appunti prendiamo il terzo gol. Negli spogliatoi avevo detto ai ragazzi che non avevamo nulla da perdere e che se avessimo fatto un gol saremmo rientrati in partita. Poi, al rientro in campo, c’erano i tifosi che cantavano e… abbiamo segnato i tre gol»