Diciassettesima volta per l’arbitro romano Maurizio Mariani in un match con il Milan. Il bilancio in campo insieme ai rossoneri e con l’Atalanta è molto simile.
Nona direzione di gara in stagione in Serie A per Maurizio Mariani. Il fischietto romano è stato designato per arbitrare l’incontro di domenica sera tra Milan e Atalanta di scena a San Siro. Si tratta della sua seconda apparizione sul verde del Meazza quest’anno, dopo Milan-Napoli 1-2 giocata lo scorso 18 settembre.
Mariani conta un solo precedente in stagione con il Milan e uno con l’Atalanta, il 5 novembre. Una curiosità, tre giornate dopo Milan-Napoli 1-2 il fischietto classe 1982 arbitrò la sfida interna della Dea proprio contro i partenopei, risultato finale identico a quello raccolto dai ragazzi di Pioli: vinse la squadra di Spalletti con un gol di scarto, 2-1.
Milan-Atalanta, arbitro e assistenti: ecco chi dirigerà l’incontro
LEGGI ANCHE Milan, una panchina intera sul mercato
Maurizio Mariani in carriera ha diretto 16 volte il Milan (8 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte) e 17 volte l’Atalanta (7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte). Due anni fa fu assegnato proprio per la sfida tra rossoneri e nerazzurri, chiusa con una sonora vittoria per gli uomini di Gian Piero Gasperini (0-3, in gol Romero, Ilicic e Zapata).
Domenica sera Mariani sarà coadiuvato in campo dal foggiano Pasquale De Meo e dal laziale Valerio Vecchi. Il quarto uomo dell’incontro tra Milan e Atalanta sarà Simone Sozza, mentre al collegati dalla sala VAR di Lissone seguiranno il match pronti a intervenire Marco Guida e, assistente, Eugenio Abbattista.