L’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko a margine di una premiazione a Coverciano parla di Rafael Leao e Paolo Maldini…
La cerimonia annuale della “Hall of Fame del Calcio Italiano”, ovvero il riconoscimento che dal 2011 la FIGC assegna a calciatori, calciatrici, allenatori, arbitri e dirigenti che hanno scritto la storia del nostro calcio ha premiato Andriy Shevchenko.
Un campione vero. Un giocatore premiato nella categoria “Calciatore straniero”, che ha vinto dentro e fuori dal campo con il Milan. Ha vinto il Pallone d’oro 2004 al culmine di una grande carriera in rossonero negli anni Duemila.
E da campione può tranquillamente parlare di Rafael Leao. Dargli un consiglio che conviene ascoltare:
Io penso che un giocatore come Leao sicuramente deve essere tutelato bene, perché è un patrimonio per la squadra. Io penso che anche Leao dovrebbe fare un passo avanti per riuscire a fare di più per la squadra e perché il campione non è solo quello che fa qualcosa di importante in attacco. Il campione è un leader, un campione è quello che nei momenti difficili aiuta la squadra. Leao ha una potenzialità di diventare leader, ma adesso deve dimostrarlo
Milan, Andriy Shevchenko non dimentica Paolo Maldini
Milan, Andriy Shevchenko non promuove ancora Rafael Leao. E su Maldini…
LEGGI ANCHE Milan, fuori con Fonseca ma convocato con la Serbia: che fine ha fatto Luka Jovic? Il caso
Poi c’è un messaggio da brividi che arriva via social da Andriy Shevchenko. Un messaggio, l’ennesimo, di un uomo che a Milano, con la malgia del Milan ha conquistato tutto. È diventato grande. Le sue parole dimostrano ancora una volta l’affetto e il legame che lo uniche a questo colori. E a Paolo Maldini e a tutta la sua grande famiglia:
Caro Milan, grazie per aver creduto in me. Mi hai fatto subito sentire uno di famiglia, fin dal primo giorno. Abbiamo vinto tanto insieme e ho conosciuto persone straordinarie, in particolare la famiglia Berlusconi, Adriano Galliani, Ariedo Braida, la famiglia Maldini. Milanisti si è dal primo giorno e per sempre. Entrare nella Hall of Fame del calcio italiano è un enorme privilegio, e per questo ringrazio tutti i miei compagni di squadra del Milan, i dirigenti e tutti i tifosi
L’ex attaccante del Milan Andriy Shevchenko a margine di una premiazione a Coverciano parla di Rafael Leao e Paolo Maldini…